Aperti due nuovi punti Inps a Catania

inpsFirmato, ieri, a Catania, il protocollo di intesa per l’istituzione, presso le sedi cittadine degli Ordini dei Dottori commercialisti e dei Consulenti del lavoro, di due punti Inps.
«L’iniziativa – ha detto il Direttore regionale dell’Inps, Maria Sandra Petrotta – consente ai lavoratori autonomi ed alle aziende con dipendenti di fruire di alcuni servizi, tra i quali il rilascio del pin e della certificazione previdenziale. Ma, soprattutto, permetterà agli intermediari abilitati di ottenere, previo appuntamento, la consulenza professionalizzata del personale della sede provinciale dell’Istituto».

«Nella fase sperimentale – ha precisato il Direttore della sede Inps di Catania Carmelo Sciuto – il servizio sarà assicurato con cadenza quindicinale, nelle ore pomeridiane, secondo il calendario concordato».
«È la prima volta che l’Istituto apre, in Sicilia, due punti Inps presso gli Ordini professionali, ha, infine, commentato il Direttore regionale dell’Inps, Maria Sandra Petrotta. Con queste due nuove strutture, assicuriamo, grazie alla preziosa collaborazione con gli Ordini, un’attività di ricevimento ulteriore rispetto a quella già svolta nelle nostre sedi, per i dottori commercialisti e per i consulenti del lavoro. Per tale motivo, guardiamo con particolare interesse ad un’iniziativa che, naturalmente, si inserisce a pieno titolo nel più ampio quadro di attività poste in essere dall’INPS, in sinergia con Amministrazioni ed Enti pubblici, allo scopo di assicurare la fruibilità dei servizi secondo una logica di prossimità all’utenza».

Vuoi lasciare un commento?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *