Beach Soccer. Per la DomusBet Catania la strada è quella giusta e gli etnei piazzano l’accoppiata nella prima giornata di campionato

Santo Palma

Santo Palma

Bisognava partire con il piede giusto per lanciare un segnale forte alle avversarie nella corsa play off. La DomusBet Catania Beach Soccer piazza l’accoppiata, nella prima giornata del campionato italiano a Terracina, battendo Panarea (10-5) e Villafranca (4-3). Insomma, dopo l’Euro Winners Cup, la formazione rossazzurro ha lanciato all’universo del calcio sulla sabbia il segnale di vitalità importante per arrivare al più presto ai play off di Catania, dove a fine luglio proverà a vincere a casa lo scudetto del beach soccer italiano sei anni dopo la prima e unica vittoria (in finale battuto il Terracina).

Uno dei protagonisti – oltre ai brasiliani Gabriel, autore di sei reti contro Panarea, e Rodrigo – è senz’altro Emanuele Zurlo che chiude la trasferta laziale con due reti: “Segnare fa sempre bene e realizzare due gol in altrettante partite è un buon bottino. Devo dare sempre il massimo ogni volta che Soares mi dà possibilità. Oggi ci siamo impegnati e fatto bene ma nel terzo abbiamo sofferto senza motivo. Adesso pensiamo solo a rodare al meglio schemi e affiatamento. Dovevamo fare sei punti e l’obiettivo è centrato”.

L’obiettivo dichiarato è la conquista del primo posto ma dovrà prevalere senz’altro su Terracina, già battuta a Catania in Coppa Campioni. Non sarà facile senza dubbio. Nelle prossime due tappe, infatti, la DomusBet dovrà fare bottino pieno a Catanzaro (seconda tappa si gioca il 5 e il 6 luglio) e Montalto di Castro (24-27 luglio) a pochi giorni dalle finali di Catania che il 3 agosto assegneranno lo scudetto.
Nunzio Currenti

Vuoi lasciare un commento?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *