Dalla Sicilia, ed esattamente da Augusta e Valverde, con la loro bellezza solare e giovane, due ragazze di 18 e 20 anni sono in Romania per partecipare alla finale internazionale del concorso di bellezza “Miss European Tourism 2014”
Alessandra Mainieri e Giada Di Mauro sono state scelte da una giuria maltese e italiana, capitanata da Paul Chetcuti, patron del concorso e da Maria Clara Ocera della Charme and Fashion, delegata per l’Italia, a rappresentare i colori italiani e siciliani al concorso la cui serata finale si terrà sabato 5 luglio sera nel Castello di Cantacuzino a Busteni.
Una ridente cittadina che si trova nelle zone centrali della Romania, ubicate tra cinque montagne alte più di 2.000 metri e che sarà il palcoscenico naturale dell’international contest, che vedrà una quarantina di ragazze provenienti da tutti gli stati europei, ed anche dal Sud africa, contendersi lo scettro della Miss più bella, vivace, fotogenica.
La serata finale si svolgerà nei saloni principeschi del famoso Castello di Catacunzino e sarà seguito da oltre 25 televisioni estere con 50 giornalisti già accreditati per raccontate l’evento sulle pagine delle più importanti riviste del mondo.
Alessandra Mainieri vive ad augusta, ha 18 anni ed è altra 1 metro e 75 centimetri. Sogna un futuro nella moda o nel cinema o come fotomodella.
«Sono precisa – dice – e amo i dettagli. Desidero che ogni cosa che faccio sia perfetta. Anche in famiglia gestisco io l’economia della casa».
Giada Di Mauro è di Valverde, ha 20 anni, diplomata al liceo scientifico e spera di andare all’Università.
«Mi piacerebbe diventare una fotomodella – racconta – ma anche una show girl perché so ballare e presentare. Sono molto determinata e mi piace arrivare sempre fino in fondo. Tutti mi dicono della mia somiglianza con Valeria Solarino e questo mi fa enorme piacere perché amo il cinema e vorrei farne parte. Quindi mi dedicherò allo studio della recitazione per migliorarmi».
«Siamo in Romania non per vincere ma per partecipare – dicono all’unisono Alessandra e Giada – perché la concorrenza delle altre ragazze è spietata, anche se speriamo di tornare a casa almeno con una fascia. Siamo qui con lo spirito di fare una bella vacanza e di conoscere nuove tradizioni».