Nel Beach soccer volano le etnee. Catania e Canalicchio volano, la Catanese pensa a Viterbo

Beach-soccerBeach soccer catanese sempre più protagonista. Sulla sabbia di Catanzaro la DomusBet Catania e Canalicchio hanno centrato l’obiettivo previsto alla vigilia, vincendo le due partite in programma che hanno permesso loro di spiccare il volo in classifica.

DomusBet prima a punteggio pieno insieme con il Terracina mentre Canalicchio insegue a soli tre punti. La storia, insomma, in questa prima fase è scritta anche se saranno le tre partite finali di Viterbo a definire tutto, la gerarchia del girone e le qualificate per la Final Eight che assegnerà lo scudetto proprio a Catania.
Grande soddisfazione in casa DomusBet. A Catanzaro sono arrivate le vittorie nel derby con la Catanese e il Catanzaro padrone di casa. Vittorie segnate da buone prestazioni dove si è evidenziato la crescita progressiva del rendimento di Be Martins e Rodrigo, i due brasiliani che erano reduci dall’infortunio. I presupposti per vedere una grande DomusBet alle finali scudetto ci sono tutti.

“Stiamo lavorando – afferma il direttore generale Santo Palma – in tal senso. Soprattutto sul piano fisico la squadra ha faticato molto per arrivare al top proprio a fine mese per la Final Eight che si svolgerà a Catania. Noi però puntiamo a chiudere in testa il girone, quindi attenzione massima alla tappa di Viterbo dove giocheremo le ultime tre partite”.

Canalicchio incontenibile. Le due vittorie di fila valgono il secondo posto alle spalle delle due squadre regine, Catania e Terracina. La squadra finalmente al completo ha mostrato di avere numeri importanti. Palazzolo, Condorelli, Chiavaro e il romeno Maci, tra i grandi protagonisti, di queste partite: “Mi piacerebbe – spiega Giuffrida – evidenziare il fattore gruppo che si conferma anche a Catanzaro il valore aggiunto. Siamo a un passo dalla qualificazione per la Final Eight che si giocherà a Catania. Dobbiamo continuare a lavorare in questo senso”.

Attenzione però alla Catanese. La formazione di Borbone è uscita sconfitta – come era prevedibile con Catania e Terracina – ma ha la possibilità di giocarsi il tutto per tutto a Viterbo. Di Catanzaro resta la splendida cornice di tifosi al seguito (una cinquantina). “Ce l’abbiamo messa tutta, ma sapevamo di affrontare le squadre più forti del campionato italiano. Ora dobbiamo pensare a Viterbo. Giocheremo tre partite decisive per la qualificazione”.
N.C.

Vuoi lasciare un commento?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *