“Izco traditore”. Tifosi rossoazzurri infuriati modificano la pagina del capitano su Wikipedia

Mariano Izco

Mariano Izco (ex?) capitano del Calcio Catania

La notizia – ancora ufficiosa – che il Calcio Catania ha deciso di cedere Mariano Izco al Chievo Verona non dev’essere piaciuta ai tifosi. La società di via Magenza aveva acquistato il giocatore otto anni fa pagandolo appena 90.000 euro. Il guadagno non è poco se da 90mila euro lo stanno vendendo alla cifra di tre milioni di euro. Ancora non abbiamo ricevuto una comunicazione ufficiale da parte del Calcio Catania, ma questo non ha impedito a qualcuno di modificare il profilo di wikipedia del giocatore argentino che detiene – così c’è scritto – un “passaporto italiano”.

La pagina di Mariano Izco su wikipedia modificata

La pagina di Mariano Izco su wikipedia modificata

E così aprendo la pagina dedicata al capitano (o forse sarebbe meglio dire ex) rossoazzurro la prima frase che si legge è: «Mariano Julio Izco è un giocatore Argentino che ha tradito il Catania dopo 8 anni di belle parole,dette fino a 4 giorni prima della sua cessione». E l’ultima modifica della pagina risale alle 13.45 di oggi, 30 luglio 2014.

L’aggiornamento continua poco prima delle statistiche e sotto la voce “Chievo Verona”  si legge: «Il 30 Luglio 2014 viene acquistato a titolo definitivo dal Chievo Verona,perché il grande campione,nonostante fosse il capitano del Catania,non

... e poco prima delle statistiche

… e poco prima delle statistiche

poteva giocare la serie B con gli Etnei».

Anche su Facebook i commenti dei tifosi, caldi più per la squadra di calcio del cuore che per le temperature non proprio estive di quest’anno, spaziano da sonori “vaff….” a quelli più moderati che guardano e considerano anche l’aspetto economico. In fondo chi di noi non vorrebbe trasformare 90.000 euro in tre milioni nel giro di otto anni?

Appena due settimane fa il capitano rossazzurro aveva dichiarato “L’anno scorso è stata un’annata storta e sono stati fatti certamente degli errori. Quest’anno siamo già partiti con il piede giusto per cancellare tutto quello che l’anno scorso non ha funzionato”. Belle parole che in molti vorrebbero sentire anche all’inizio del campionato proprio da Mariano Izco.

Ma concedeteci un’ultima domanda, chi ha deciso l’eventuale cessione di Izco? Il giocatore o la società?

La pagina di Mariano Izco su Wikipedia... aggiornata

La pagina di Mariano Izco su Wikipedia… aggiornata

AGGIORNAMENTO DELLE ORE 16.40

Non poteva durare. Alle 16.21 qualcuno ha modificato nuovamente la pagina di Mariano Izco su Wikipedia, ha tolto gli insulti e riqualificato il giocatore mettendolo in forza del Chievo Verona. La prima frase che si legge adesso è: «Mariano Julio Izco è un giocatore Argentino, ex capitano del Catania calcio , attualmente si trova al Chievo Verona».

Dalla società di via Magenta non è stata ancora comunicata la cessione ufficiale del capitano, ma sembra cosa fatta e digerita. Quanto meno sul web…

Monica Adorno

Vuoi lasciare un commento?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *