Nuove idee. Agrodolce si misura con #Siciliescion e sfida il Golia degli eventi, Best Event Award a Milano

La locandina dell'evento che si terrà a Milano

La locandina dell’evento che si terrà a Milano

Un evento davvero low budget, il cui successo è dovuto all’uso sapiente del media mix e alla miscela di spettacolarità e peculiarità del territorio siciliano. #Siciliescion ha permesso allo studio Agrodolce di confrontarsi (lo farà il 17 novembre a Milano), in occasione del Best Event Awards, con i player principali del mercato italiano. BEA è un Premio nato nel 2004 per assegnare un certificato di qualità ai migliori eventi dell’anno, con l’obiettivo di valorizzazione dell’evento come mezzo di comunicazione innovativo, inserito a pieno titolo nel media mix e nella più ampia strategia di comunicazione delle aziende.

Realizzato per raggiungere nuovi potenziali clienti e aumentare esponenzialmente la brand awareness, online e offine, del concept store, il roadshow #Siciliescion ha puntato tutto su un nuovo modo di promuovere e animare il retail attraverso recruiting online e casting in store di modelle che aspiravano a partecipare all’evento, sul colpo di scena tramite azioni continue di Ambush Marketing, e sulla spettacolarizzazione del beachwear con il tour su bus brandizzato, sfilate lampo a cielo aperto di 30 ragazze in costume da bagno nei comuni etnei e la realizzazione dello shooting fotografico sul vulcano più alto d’Europa.

I risultati parlano da soli: incremento delle vendite del 30%, incremento delle visite in negozio, aumento esponenziale dei fan su Facebook e dell’engagement, oltre 120.000 persone raggiunte con le foto condivise sui social, più di 5.000 like alle foto delle votazioni, 1.000 gadget distribuiti.
«È il primo anno – spiega il direttore creativo Rosario Emanuele Salanitri – che il nostro studio partecipa al Best Event Award in qualità di concorrente per vincere il premio istituito da ADC Group. Siamo orgogliosi di fronteggiare agenzie che partecipano con eventi nel quale l’ultimo dei graphic designer ha avuto uno stipendio di molto superiore a quanto abbiamo speso noi per realizzare l’intero #Siciliescion».
#Siciliescion si è rivelato anche un’occasione di lavoro per la vincitrice che è diventata fashion blogger del main sponsor. Lo Studio Agrodolce, in ogni caso, ha già di che festeggiare: #Siciliescion si è, infatti, aggiudicato la pubblicazione sull’Annual 2014, dedicato agli eventi realizzati dall’eccellenza creativa italiana.

Vuoi lasciare un commento?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *