Con “Ever Green” si “corre” gratis dal 2 dicembre… lo sport per 150 donne e uomini over 55/65

Anziani e sport (foto da famigliacristiana)

Anziani e sport (foto da famigliacristiana)

Arrivano in diversi comuni della provincia di Catania i corsi gratuiti di attività motoria per donne over 55 e uomini over 60 promossi dal Co etneo in sinergia con i comuni di Nicolosi, Paternò e San Giovanni la Punta.
Tutto pronto quindi per l’avvio della 2° edizione del progetto “Ever Green che scatterà in questi giorni, si protrarrà fino alla fine del mese di aprile e prevede l’attivazione, nei tre comuni coinvolti, di corsi gratuiti bisettimanali di ginnastica tenuti da insegnanti qualificati con provata esperienza nell’ambito del training per anziani.

Saranno 150 soggetti, donne di età compresa tra i 55 e i 75 anni e uomini tra i 60 e i 75 anni, i protagonisti di questo importante progetto che si realizza grazie alla sinergia tra Coni Catania e i Comuni di Nicolosi, Paternò e San Giovanni la Punta.
«Catania è l’unica provincia della Sicilia nella quale si svolgerà questo progetto – ha sottolineato Genni La Delfa, delegato Coni Catania – che ha come obiettivo quello di promuovere l’attività motoria in una fascia di età spesso trascurata. È provato che fare attività sportiva costante e graduale rappresenta un investimento in termini di salute. Ringrazio gli amministratori dei tre Comuni che hanno sposato il progetto per la loro disponibilità e per l’entusiasmo nel promuovere questa attività».
I 150 soggetti coinvolti (50 per Comune) dal progetto “Ever Green” saranno distribuiti in gruppi da 25 persone e inizieranno a “correre” già dal 2 dicembre.

Vuoi lasciare un commento?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *