Calcio Catania malato di pareggite: finisce 0-0 anche contro il Vicenza

tdl- merAncora un pareggio, ancora uno 0-0. È il quarto parti per gli etnei, che nelle ultime quattro gare sono riusciti a trovare continuità e a non perdere. Ma ora si attende la vera inversione di tendenza, cioè tornare a vincere al Massimino per dare una sferzata decisiva al campionato.

Vicenza – Catania 0-0
L’ex Marino ha fatto un regalo al Catania e, complice qualche assenza importante tra le file dei suoi, non ha potuto schierare la formazione migliore da opporre agli etnei. Il risultato è stato un bottino sostanzialmente misero per il Catania, uno 0-0 che ha permesso ai rossoazzurri di raggiungere quota 32 punti. Un pareggio che ha fatto fare al Catania un piccolissimo balzo in avanti. La squadra di Dario Marcolin ha raggiunto il Crotone e adesso la salvezza diretta dista solo 3 punti, appena una vittoria.

La partita
Su un campo reso pesantissimo dalla pioggia, era difficilissimo mantenere la palla in campo e giocare in velocità. Ma questo non ha influito più di tanto sulla prestazione dei rossoazzurri che hanno mostrato una buona forma fisica. I giocatori iniziano a stare bene atleticamente e sono anche consapevoli dei propri mezzi. Il Catania finalmente non è in affanno, non è in balia dell’avversario e prova a tenere il pallino del gioco.

L’intervista
«Auspico che presto saremo più concreti e meno belli», così Dario Marcolin ha commentato il pari contro il Vicenza.
«Siamo stati bravissimi a chiudere tutti gli spazi, ma resta un rimpianto la grande occasione capitata a Castro. Sono certo che una vittoria arriverà a breve per dare valore a questi quattro pareggi consecutivi. Sono soddisfatto perché abbiamo imparato a lottare e a mettere il cuore in ogni palla. Insomma, a vendere cara la pelle».

MaTo

Vuoi lasciare un commento?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *