Volley B2-H maschile – Il Misterbianco domina e nel prossimo turno scontro con il Cicala Palermo, secondo in classifica

Kerakoll Misterbianco

Kerakoll Misterbianco

Nella diciannovesima giornata del campionato di serie B2 di pallavolo maschile, girone H, la Kerakol Misterbianco passa vincendo per 3 a 0 sul campo dell’Aquilia Gupe Acireale che, però, esce a testa alta dal confronto con i forti avversari. Il Misterbianco quindi rimane a punteggio pieno in testa alla classifica con 57 punti che corrispondo a 19 vittorie consecutive dalla prima giornata. Resta seconda a 9 punti di distacco il Cicala Palermo che ha vinto per 3 a 0 il derby con il Terrasini. La sconfitta di questi, che rimangono penultimi a 17 punti, rende quasi indolore quella dell’Acireale che mantiene i 5 punti di vantaggio. Come da copione anche l’altro derby etneo che ha visto prevalere il forte Gravina sul Papiro Fiumefreddo per 3 a 0. Il Gravina si mantiene quindi appaiato al Modica che ha battuto sempre per 3 a 0 il fanalino di coda Coordiner Catania.

Il prossimo turno di campionato, ventesima giornata, nona di ritorno, vedrà lo scontro al vertice tra capolista Kerakoll Misterbianco e la seconda forza del campionato Cicala Palermo. Se gli etnei dovessero uscire vittoriosi dal campo avversario potrebbero festeggiare un risultato assolutamente eccezionale. Una sconfitta, in ogni caso, non dovrebbe creare alcun problema poiché i punti di vantaggio del Misterbianco rimarrebbero pur sempre 6. Si giocherà domenica 26 aprile alle 18.

Domani alle 19 il Viagrande scenderà in campo a Catania contro la Coordiner con la concreta speranza di fare bottino pieno alla ricerca di un prestigioso, anche se praticamente inutile, quarto posto. Il Modica, che è appaiato ai gravinesi, è infatti impegnato sul difficile campo del Papiro Fiumefreddo che farà certamente di tutto per allontanarsi il più possibile dalla zona play out. Si giocherà domani alle 18.

L’Aquilia Acireale, domenica alle 17, giocherà al Pala Sporting Center di Sant’Agata Li Battiati, contro la Fiamma Calvaruso con la fondata speranza di fare un grandissimo passo in avanti per allontanarsi definitivamente dalla zona pericolosa della classifica.

Vuoi lasciare un commento?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *