SBK- GP di Imola – Doppio Rea, doppio Sykes, doppia Kawasaki

Tom Sykes, (Silverstone 2012 Wikipedia)

Tom Sykes, (Silverstone 2012 Wikipedia)

Sembra che anche in Superbike, come in F1, ci sia la supremazia di un solo costruttore”: Kawasaki”. Infatti ad Imola per il GP d’Italia la casa nipponica ha ottenuto sia in gara 1 che in gara 2 una doppietta con Rea vincitore e l’ex campione del mondo 2013 a fare da scudiero. Per la Ducati la Superpole aveva fatto sperare bene con il rientrante Giugliano brillantemente in testa a tutti, ma altro è un giro secco e altro la fatica di una gara intera. Il buon Giugliano ha infatti resistito finché ha potuto ma poi la stanchezza, e il fisico ancora non a posto, lo hanno costretto a rallentare. Comunque il nostro pilota ha ottenuto il podio basso in gara 1 ed il 4° posto (superato da Torres con l’Aprilia) in gara 2. Speriamo che domenica 24 Maggio in Gran Bretagna il portacolori della casa di Borgo Panigale avrà potuto recuperare in modo da dare del filo da torcere – e con il bonus di giocare in casa – ai due inglesi della Kawasaki e fino all’ultimo giro.

L’altra scuderia de Sol Levante, la Honda, è parecchio in ombra sia con il Campione del Mondo in carica Guintoli sia con il giovane Van De Mark. L’Aprilia difende a denti stretti con Haslam e Torres il suo secondo posto in classifica ma, alle sue spalle ad appena 4 punti si fa minacciosa la Ducati. Seguono staccate Honda, Suzuki, BMW ed MV Agusta.

Speriamo in un risveglio di queste gloriose case costruttrici per poter rivedere le belle battaglie di qualche anno fa altrimenti anche in Superbike bisogna accontentarsi dei duelli in famiglia.

Appuntamento domenica 24 maggio su Italia 1 in diretta alle12,30 per Gara1 ed alle 16 per la gara 2 ma – attenzione – ci sarà pure in diretta su Rai1 del GP di Monaco sul circuito di Montecarlo alle 14. Se tutto procede senza SC si potranno vedere le tre gare senza concomitanze.

Per la Superpole sempre su Italia 1 alle 12,45 e sempre in diretta.

Nino Parrinelli

Vuoi lasciare un commento?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *