Viabilità – Automobilisti bloccati da ore tra i tornanti della bretella della A19

in fila sulla A19 3 AGGIORNAMENTO. Alle 14 finalmente sono riusciti a riaprire la strada in entrambi i sensi di marcia.

SCILLATO – Stamattina alle 6 un camion della Fortè ha preso fuoco sulla deviazione della A19 (Palermo – Catania), sul km 21+200 della Statale 643. Sul posto sono intervenute (come scritto dall’Ansa) le squadre dei vigili del fuoco che stanno facendo di tutto per liberare la Statale e liberare il traffico intanto però ci sono da ore automobilisti in fila: «Stavo andando a Palermo per un appuntamento e sono in fila da quasi due ore senza aver ricevuto alcun tipo di assistenza. Né io né gli altri automobilisti. C’è il caos più totale, le persone sono giustamente incavolate di stare ferme sotto questo sole senza sapere cosa fare e al centro del nulla. La cosa che più fa incazzare – commenta Claudio Mirabella – è che non c’è alcuna indicazione dell’incidente, né una possibilità di percorsi alternativi».

Le foto che vi proponiamo sono quelle fatte da chi è in fila e questa è l’occasione in cui non è possibile rendere l’idea del disagio con una foto visto che la strada è un continuo di tornanti.

«A pochi chilometri da qui in linea d’aria – continua Claudio Mirabella – si vedono i ragazzi del M5S che stanno lavorando sulla bretella alternativa. Con quello che è successo oggi e con un carattere d’urgenza e di necessità questa bretella poteva essere utilizzata visto che l’asfalto sembra pronto al 90%».

Monica Adorno

Vuoi lasciare un commento?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *