Venerdì sera tango e danza classica con l’Accademia Balletto Siciliano

Da non perdere le coreografie di tango argentino, danza classica e contemporanea che verranno proposte il 1° luglio al teatro Ardizzone Gioeni di via Etnea. L’ingresso è libero

Balletto di Sicilia, Giovanna Russo Massimo AdornoCatania – Saggio di fine anno per gli allievi dell’Accademia Balletto Siciliano. Si andrà in scena venerdì 1 luglio alle ore 21 al teatro Ardizzone Gioeni di via Etnea 595 a Catania, Il saggio di fine anno sarà occasione per vedere i risultati di un impegno costante che non si esaurisce nel singolo spettacolo ma si pone ogni giorno obiettivi sempre nuovi. Sul palco gli allievi di tutti i corsi, dai più piccini ai diplomandi Desirèe Leo ed Antonio Lombardo. Un evento che vede variazioni di danza classica sulle musiche di Paquita con le coreografie di Pietro Gorgone e Lucia Simoneschi.

06 C - Balletto di Sicilia - IMG_3114A seguire i brani neoclassici dal tema storico Alexander The Great, coreografie ancora di Pietro Gorgone. Uno spettacolo ricco anche di musiche di Tango Argentino, coreografie Massimo Adorno, danza contemporanea, coreografie Virginia Fallico, e che vede la partecipazione del coreografo ospite Antimo Lomonaco, vincitore del premio “Incontrando la danza”.
In scena l’esperienza degli allievi più grandi, la freschezza delle nuove leve e la gioia e passione di tutti.
I successi del lavoro del direttore dell’Accademia Balletto Siciliano, il coreografo lirico Pietro Gorgone, che da sempre con il suo lavoro mira a insegnare la danza come disciplina e l’arte come bellezza, perché quello che si impara ogni giorno alla sbarra e sul parquet della sala sia utile poi, sempre, nella vita.

Vuoi lasciare un commento?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *