“Etna destinazione turistica ma non ancora brand”. La valutazione di Tripadvisor al centro di un convegno

Domani, venerdì 18 novembre, il convegno organizzato dalla Camera di Commercio di Catania. Tra i presenti gli assessori regionali Lo Bello, Cracolici e Barbagallo

Etna (ph Angela Platania)Per TripAdvisor l’Etna è al primo posto nel gradimento dei potenziali visitatori dell’Italia, e il territorio etneo da oltre tre anni è patrimonio dell’Unesco. Ma l’Etna non è ancora un brand, né una destinazione turistica vera e propria, come invece avviene ad esempio per le Dolomiti. Di “Brand Etna e promozione del territorio” si parlerà nel corso dell’evento organizzato dalla Camera di Commercio di Catania che si terrà venerdì 18 novembre a partire dalle ore 9, nel Salone camerale nell’edificio di Piazza della Borsa.
I lavori, moderati dalla giornalista Chiara Murabito, inizieranno con i saluti del commissario ad acta della Camera di Commercio di Catania, Roberto Rizzo, con il sindaco della Città metropolitana e del Comune di Catania, Enzo Bianco, con l’assessore regionale alle Attività produttive Mariella Lo Bello, l’assessore regionale all’Agricoltura, Sviluppo rurale e Pesca mediterranea, Antonello Cracolici, l’assessore regionale al Turismo, Sport e Spettacolo Anthony Barbagallo, il sottosegretario alle Politiche alimentari e Forestali, Giuseppe Castiglione. Sarà presente il segretario generale della Camera di Commercio di Catania, Alfio Pagliaro.
Alle 10,45 i lavori entreranno nel merito del tema “Brand Etna” con le relazioni su contenuti da tempo al centro degli obiettivi camerali: “Le politiche di innovazione per le destinazioni e le imprese turistiche, agricole ed artigianali”, affidate a Teresa Graziano dell’Università di Sassari e al docente dell’Università di Catania, Rosario Faraci. Alle 11,45 ci sarà spazio per il dibattito, mentre per le 12,30 è prevista la conclusione dei lavori.

Vuoi lasciare un commento?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *