Sport | Tiro al volo paralimpico, domani l’open day con Gero Gibiino

locandina volo paralimpicoLentini – Lo sport come elemento di unione ma anche come opportunità per superare le barriere fisiche e sociali: ne è convinto Gero Gibiino, pluricampione di tiro al volo che ha deciso di avviare un nuovo progetto che vede i ragazzi con disabilità protagonisti.
“Open Day. Senza limiti di…Tiro”, questo il nome dell’evento di tiro al volo paralimpico: perché insieme si può!
Location dell’evento – che si svolgerà sabato 5 giugno a partire dalle ore 10 – sarà lo Stand di Tiro al Volo San Demetrio (Contrada San Demetrio a Lentini).
Sabato mattina, infatti, Gibiino svestirà i panni dell’atleta e indosserà quelli del coach per insegnare a chi parteciperà le basi di questo sport che sta conquistando sempre più tifosi.
“In questo lunghissimo anno di pandemia – commenta Gero Gibiino emozionato per questa attività – il blocco dello sport ci ha fatto capire quanto questo sia fondamentale per la vita di ognuno di noi, soprattutto per i ragazzi che presentano una disabilità perché per loro è venuta meno una possibilità di aggregazione, confronto ed evasione dalle difficoltà. Ecco perché ho deciso di avviare questa iniziativa che ha avuto subito molte adesioni. Cominceremo sabato con alcuni ragazzi e speriamo di proseguire anche nelle prossime settimane per coinvolgere sempre più persone e sempre più associazioni.
Ad accompagnare i partecipanti, le famiglie o gli amici nel rispetto delle regole anticovid: questo a sottolineare l’importanza dell’aggregazione.

Vuoi lasciare un commento?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *