Il nuovo allenatore brasiliano subentrato a Kantor ha già guidato i ragazzi nella prima gara di SuperLega
Perugia – Farmitalia Saturnia ci prova, ma la superiorità di Sir Susa Vim Perugia è evidente dall’inizio alla fine del match e i biancoblu, nella prima giornata del Campionato di SuperLega Credem Banca 2023/24 perdono 3-0 (25-15, 25-18, 25-22), ma lo fanno dando il tutto per tutto contro una squadra costruita per vincere.In un PalaBarton che ha letteralmente giocato a fianco della sua squadra, i giocatori di Farmitalia Saturnia, hanno messo in campo una prestazione di carattere nonostante la sconfitta, lottando sopratutto nella terza fase di gioco. In campo, Cesar Douglas Silva ha mandato inizialmente il sestetto Orduna – Buchegger in diagonale, Tondo e Masulovic al centro, Manavi e Randazzo al 4, con il libero Cavaccini, dando spazio nel corso del match a Zappoli, Basic e Bossi.
L’esordio di Farmitalia è però un esordio a colori, perché contro la corazzata Perugia ha dimostrato di avere i numeri per poter centrare l’obiettivo salvezza.
In prima fila il nuovo allenatore della Saturnia, Cezar Douglas Silva (nella foto insieme al presidente Luigi Pulvirenti), arrivato dal Brasile solo due settimane fa dopo l’esonero di Waldo Kantor. “Sono molto soddisfatto di essere qui, mi sono trovato molto in sintonia con le idee del presidente. Adesso possiamo iniziare a lavorare per idee, sistema mentalità. In Brasile ho fatto 12 anni di superlega e non ho mai smesso di seguire la A2. Il primo obiettivo è pensare a come crescere e poi metterlo in pratica. Abbiamo giocato contro Perugia consapevoli che avremmo incontrato una squadra dalle altissime potenzialità”.
“Quella che abbiamo vissuto, è stata una giornata storica, per la nostra società e per la città e il territorio che rappresentiamo – dice il presidente Luigi Pulvirenti -. Esordire a Perugia era l’impatto più difficile, ma dobbiamo fare l’abitudine a questo tipo di realtà. L’importante adesso è ripartire subito con la consapevolezza che i valori che la squadra ha e che ha espresso giocando nel terzo set sono quelli di una pallavolo di livello importante”.
Domenica 29 ottobre alle 21:00 al PalaCatania contro Cisterna Volley.