Concerti e gonfiabili per l’Epifania in piazza dell’Immacolata a San Gregorio

Dal 4 al 7 gennaio, a San Gregorio, sarà possibile scoprire e apprezzare la Sicilia attraverso un percorso di gusto e tradizione. “Epifania in Piazza dell’Immacolata” è un evento che celebra il Made in Sicily, unendo artigianato, musica, creatività e le eccellenze enogastronomiche della Sicilia.
In questo evento speciale c’è lo zampino del Pop Up Market Sicily, specialista del marketing territoriale, che mette in luce stili e talenti siciliani in un ambiente moderno, pop e iconico. L’evento, nato in collaborazione con il comune di San Gregorio e con l’assessorato regionale dell’Agricoltura, dello sviluppo rurale e della pesca mediterranea, oltre a promuovere prodotti unici, mira a valorizzare anche i luoghi, con un focus particolare sulle famiglie e i bambini, offrendo un’esperienza immersiva di gusto e tradizione. Un evento che promuove i valori semplici, genuini e che vuole essere fortemente un’alternativa sostenibile ed etica allo shopping compulsivo di matrice consumistica.

“L’assessorato all’Agricoltura sostiene questa iniziativa finalizzata a valorizzare sapori e tradizioni locali rinsaldando il senso di comunità. Un connubio che poniamo al centro della nostra azione politica e amministrativa di rilancio e promozione del patrimonio gastronomico made in Sicily e del territorio siciliano”, dichiara l’Assessore regionale all’agricoltura Luca Sammartino.

Tanti gli appuntamenti in programma. Per i più piccoli, laboratori a cura di Aperikids, i gonfiabili e la casetta della Befana. E non può certo mancare la musica, giovedì 4 Gennaio alle ore 18.00 Vincenzo Spampinato in concerto. Sabato 6 gennaio, alle ore 12.30, social dance by Sicilyinswing e alle 18 Jo Ray in concerto (acoustic guitar: Marco Toscano). Domenica 7 Gennaio, alle ore 12.30 Omertango. Diffusione musicale by Gianluca Montagna & Fabio Scap.

“Epifania in Piazza dell’Immacolata” si terrà a San Gregorio di Catania con i seguenti orari: 4 e 5 gennaio ore 16:30 – 20 | 6 e 7 gennaio ore 10 – 20

Vuoi lasciare un commento?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *