SOLIDARIETÀ | Oggi l’inaugurazione della casa femminile d’accoglienza “Lumière”

Catania – Sarà inaugurato oggi un nuovo spazio di accoglienza curato dai padri Vincenziani. È stata ultimata infatti la Casa Femminile “Lumière”, destinata a donne sole e vittime di ogni tipo di violenza. “Negli ultimi periodi – sottolinea Padre Mario Sirica, direttore della Locanda del Samaritano – la richiesta di aiuto da parte di donne in stato di povertà, vulnerabili ed emarginate è aumentata. Elisa, Laura, Paola, Zatara e Samira sono solo alcuni dei nomi di donne che si sono rivolte a noi. Le loro storie sono diverse ma tutte sono rappresentazioni della “tela della sofferenza”. Da qui l’idea di creare uno spazio accogliente per periodi più lunghi e l’avvio della ristrutturazione che ha avuto luogo grazie agli architetti Claudio Torrisi, Erica Drago ed Erika Zappalà dello studio Modus Lab e al visual Davide Sorge”.

A finanziare i lavori la Fondazione Azimut (grazie al supporto di Paola Riccioli) che ha già reso possibile anche la realizzazione della caffetteria sociale “Il pane quotidiano” di via Sant’Agostino.

La Casa Femminile “Lumière”, è situata al piano inferiore della Locanda del Samaritano.

L’inaugurazione si terrà oggi pomeriggio, venerdì 8 marzo, alle ore 16.30 in Via Santa Maddalena n° 17 (CT) alla presenza di S.E. Mons. Luigi Renna, Arcivescovo di Catania, e delle massime autorità civili e militari.

Vuoi lasciare un commento?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *